Navigation Menu

Perché dovrei voler generare un codice Rich Snippets per il mio sito internet di un hotel o altra attività ricettiva?

Rich Snippets è un “pezzetto” di codice che puoi inserire nel tuo sito internet e che consente alla tua azienda di offrire ai motori di ricerca informazioni importanti sulla tua attività. In particolare aiuta a presentare le informazioni più importanti nei risultati dei motori di ricerca nel modo più utile per i clienti. Potresti già conoscere il termine SERP (il risultato visualizzato quando qualcuno cerca il tuo sito internet o delle parole chiave correlate al tuo sito internet). Di solito la SERP include il nome della tua pagina internet, una descrizione della tua pagina e un URL con cui ci si può collegare alla tua pagina. L'aggiunta di rich snippets al tuo sito internet consente a Google di estrarre alcune informazioni e di inserirle nelle "schede" sopra l'elenco dei risultati di ricerca, dando così maggiore visibilità alla tua azienda.Rich Snippets è un “pezzetto” di codice che puoi inserire nel tuo sito internet e che consente alla tua azienda di offrire ai motori di ricerca informazioni importanti sulla tua attività.

Results created with rich snippets

 In particolare aiuta a presentare le informazioni più importanti nei risultati dei motori di ricerca nel modo più utile per i clienti. Potresti già conoscere il termine SERP (il risultato visualizzato quando qualcuno cerca il tuo sito internet o delle parole chiave correlate al tuo sito internet). Di solito la SERP include il nome della tua pagina internet, una descrizione della tua pagina e un URL con cui ci si può collegare alla tua pagina. L'aggiunta di rich snippets al tuo sito internet consente a Google di estrarre alcune informazioni e di inserirle nelle "schede" sopra l'elenco dei risultati di ricerca, dando così maggiore visibilità alla tua azienda.

Risultati creati con rich snippets (a sinistra)

Usando questo "mark-up" possiamo fornire informazioni più precise ai clienti attraverso il motore di ricerca filtrando le informazioni fornite. Ad esempio l'indirizzo del tuo sito internet, l'orario del check-in, il numero di telefono o se sono accettati animali domestici. All'interno di un sito internet di una attività ricettiva possono anche essere presenti ulteriori gruppi di dati strutturati che possono essere indicati (a seconda dell'attività), tra questi ci sono: ristorante, spa giornaliera, location per eventi, prenotazioni, prenota ora. Se desideri un aiuto più avanzato con mark-up più specifici, contattaci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Se desideri consultare l'elenco di Schema.org contenente i mark-up disponibili per attività ricettive, puoi leggerlo cliccando qui.

Genera subito i tuoi rich snippets

Il seguente modulo ti permetterà di generare un codice rich snippets, dovrai inserirlo nelle tue pagine internet appena prima del tag </head>

SOLO PER LE ATTIVITÀ RICETTIVE COME HOTEL, AGRITURISMI, B&B … Questo codice non funzionerà per nessun altro tipo di attività, comprese le case vacanze in affitto. Dopo aver inviato correttamente il modulo, riceverai il codice in formato JSON all'indirizzo e-mail che hai fornito. Questo servizio è complementare per i partner di Dolcevia.com che siano titolari di attività ricettive. Approfittane!
Ti invieremo il codice a questo indirizzo email
Questo campo non deve essere troppo lungo, massimo 4-5 parole.
Scegli il tipo di attività ricettiva di cui sei titolare.
Per favore, non più di 300 caratteri..
Numero totale di camere, suite o appartamenti in questa struttura.
Se disponi di una valutazione ufficiale in stelle, utilizzala. Altrimenti, scegli la valutazione più adatta alla tua proprietà.
Inserisci solo un numero compreso tra 1 e 10000. (Per favore, no virgole, punti o caratteri speciali)
Inserisci solo un numero compreso tra 1 e 10000. (Per favore, no virgole, punti o caratteri speciali)
Inserisci il tuo indirizzo internet completo, iniziando con http:// o https:// come nell'esempio
Questa immagine deve trovarsi sul tuo sito internet. Puoi copiare l'URL (indirizzo dell’immagine) di un'immagine sul tuo sito internet cliccando con il pulsante destro del mouse su Google Chrome e "copia l’indirizzo dell’immagine".
Aggiungi + seguito dal prefisso internazionale come nell'esempio.
Inserisci l'indirizzo e-mail che normalmente utilizzeresti per prenotazioni e richieste.
Assicurati di essere preciso nell’indicare l’indirizzo della tua struttura.